fbpx
DentistaTecnologia

Paura dell’iniezione? Scopri l’anestesia computerizzata indolore

Meno anestetico, più precisione, nessun fastidio.

Tra le procedure odontoiatriche più temute c’è sicuramente l’iniezione di anestetico. A volte purtroppo non si può evitare, ma oggi grazie alla tecnologia può diventare un’esperienza serena. Il nostro studio mette sempre al primo posto il benessere del paziente. E questo significa offrire un’esperienza il più confortevole possibile, e soprattutto senza dolore.

Abbiamo puntato molto su questo aspetto, dotandoci delle più moderne innovazioni, come la sedazione cosciente. Tra le novità c’è anche l’anestesia computerizzata, che permette di effettuare l’iniezione in maniera completamente indolore. L’anestesia computerizzata viene effettuata attraverso un particolare infusore elettronico, progettato per somministrare gradualmente l’anestetico.

La ricerca ha dimostrato che il dolore nelle iniezioni è legato all’eccessiva pressione sulla siringa. Lavorando manualmente non è sempre possibile evitare fastidi per il paziente, ma questo macchinario riesce a mantenere una pressione delicatissima e costante per tutta la somministrazione dell’anestetico, consentendoci di restare sempre sotto la soglia del dolore e offrire un’esperienza del tutto priva di stress. I vantaggi per il paziente non finiscono qui: l’anestesia avviene in modo semplice e sicuro, senza il tipico indolenzimento di labbra o guance che in genere si protrae anche dopo la visita.

La possibilità di anestetizzare i singoli elementi interessati facilita il lavoro del dentista ed elimina ogni disagio per il paziente. Inoltre, viene introdotta nell’organismo una minor quantità di anestetico e si riduce il tempo di attesa prima di poter iniziare il trattamento. Per saperne di più, chiedi al tuo dentista.

Per saperne di più

Vuoi Saperne di più?

Ultime Dal Blog

Condividi post: