Perdere uno o più denti può essere una situazione difficile da affrontare, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Ogni dente svolge una funzione di sostegno importantissima per l’osso dell’arcata in cui risiede, e la sua mancanza può causare un vero e proprio cambiamento nella fisionomia facciale, oltre a problemi di masticazione dovuti a un sovraccarico sui denti sani rimasti. Per non parlare delle difficoltà dal punto di vista emotivo, perché per molti rappresenta una fonte di disagio non indifferente.
In questi casi, gli impianti dentali possono rappresentare una valida soluzione per ripristinare i denti mancanti. Tra le opzioni disponibili, inoltre, quelli di tipo Toronto si distinguono per la loro efficacia e rapidità.
Vediamo quali sono alcuni dei principali vantaggi degli impianti di tipo Toronto:
Sostituzione dei denti mancanti in una sola seduta
L’implantologia di tipo Toronto permette di sostituire i denti mancanti di un’intera arcata dentale in una sola seduta. Con questo approccio, inoltre, puoi avere i tuoi nuovi denti fissi subito dopo aver messo gli impianti, entro 24 ore. Un bel passo avanti, visto che un tempo bisognava aspettare 6 mesi con una protesi mobile!
Stabili e duraturi nel tempo
Questo tipo di protesi è fissa e stabile, perché ancorata saldamente agli impianti dentali. In questo modo potrai masticare senza disagi e non avrai più il timore che possa staccarsi mentre parli.
Meno impianti necessari
Per ottenere tutti i denti nuovi di un’intera arcata dentale, è necessario effettuare solo 4 o 6 impianti. Meno stress per te, a fronte di un risultato funzionale e duraturo.
Tecnologia innovativa
Nel nostro studio eseguiamo l’implantologia computer guidata, una metodologia che ci consente di progettare ogni dettaglio della procedura al computer prima di eseguirla, rendendo l’intervento ancora più preciso, sicuro e indolore.
Seduta confortevole e indolore
Per rendere l’intervento il più confortevole possibile, utilizziamo la sedazione cosciente, un “aerosol” a base di protossido d’azoto e ossigeno che favorisce un senso di rilassamento e tranquillità, e offriamo l’anestesia computerizzata indolore.
In generale, gli impianti di tipo Toronto rappresentano una soluzione rapida ed efficiente per coloro che hanno perso uno o più denti e vogliono ripristinare la loro funzionalità masticatoria e il loro sorriso. Grazie alla loro funzionalità, questi impianti possono aiutarti a recuperare l’autostima e il benessere generale in modo semplice e duraturo.
Ti invitiamo a programmare una visita con i nostri esperti di implantologia per scoprire se gli impianti di tipo Toronto sono la soluzione giusta per te e per rispondere a tutte le tue domande.